calendar 10 maggio 2023

BONUS TRASPORTI 2023

Richiedi e utilizza il Bonus Trasporti per l'acquisto di abbonamenti SUN

Bonus Trasporti: cosa è e chi può richiederlo

Il Bonus Trasporti è un contributo massimo di Euro 60 per l'acquisto di abbonamenti mensili, validi per più mesi, o annuali. Il contributo può essere richiesto da persone fisiche con un reddito nel 2022 non superiore a 20 mila Euro. La domanda può essere fatta per sé stessi o per un beneficiario minorenne a carico. 

Come e dove richiedere il Bonus Trasporti

Il Bonus Trasporti si può richiedere sulla piattaforma del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali accedendo con SPID o Carta di identità elettronica e selezionando l'operatore di trasporto con cui si intende utilizzarlo.

Hai già ottenuto il Bonus Trasporti per maggio 2023? 

  • Se hai già una Tessera BIP, puoi utilizzare il Bonus Trasporti presso la nostra Biglietteria di corso Garibaldi 23 per l'acquisto di abbonamenti annuali o mensili SUN da caricare sulla Tessera BIP. 
  • Se non hai ancora la Tessera BIPrichiedila subito online qui e la riceverai direttamente a casa. Una volta ottenuta la Tessera BIP, potrai utilizzare il tuo Bonus Trasporti per l'acquisto del tuo abbonamento presso la nostra Biglietteria di corso Garibaldi 23. 

 

Quando puoi utilizzarlo?

L'acquisto dell'abbonamento deve avvenire entro il mese solare di emissione del Bonus, ma l'abbonamento può iniziare la sua validità anche in un periodo successivo. Ti invitiamo quindi a non aspettare l'ultimo giorno del mese per recarti in Biglietteria. Puoi acquistare il tuo abbonamento in qualsiasi giorno del mese evitando le code allo sportello. 

Per ulteriori chiarimenti puoi contattare la nostra Segreteria al numero 0321482823 oppure all'indirizzo segreteria@sun.novara.it