calendar 08 febbraio 2023

Servizio speciale all’interno dell’Arsenale di La Spezia

SUN con il suo servizio NCC accompagna l’Associazione Marinai d’Italia - Novara

Grazie al prezioso supporto del Commendatore Ezio Fizzotti, collaboratore aziendale di SUN giovedì 2 febbraio la nostra azienda ha effettuato un servizio di Noleggio Con Conducente – NCC molto particolare per conto dell’Associazione Marinai d’Italia – Sezione di Novara.

Il gruppo, formato dal presidente dell’associazione Giuseppe Simola ed una quarantina di associati, è partito all’alba da Novara. Arrivato a La Spezia, il bus Gran Turismo di SUN, con specifica autorizzazione, è entrato nel cuore dell’Arsenale, dove ha avuto inizio la visita eccezionale all’area marittimo-militare.

Dopo i controlli di rito, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di salire a bordo del cacciatorpediniere lanciamissili Caio Duilio, fiore all’occhiello della Marina Militare italiana.

Il gruppo, accolto a bordo dal Comandante C.V. Davide Da Pozzo, ha avuto modo di osservare l’impiego di tecnologie di ultima generazione e partecipare a un’esercitazione dimostrativa, navigando in direzione delle Cinque Terre.

La nave Caio Duilio rientra, insieme all’Andrea Doria, nella classe “Orizzonte”, generazione di fregate realizzate nell’ambito di un progetto congiunto tra Paesi europei ed è idonea a svolgere compiti di comando e controllo anche in situazioni di crisi ed emergenza umanitaria.

Fotografie: Associazione Marinai d’Italia Novara - A.N.M.I. Novara