Comune di Novara NO++ Novara hub del nord ovest
Sun Novara

SUN Novara

notizie » VIRUS COVID-19 - MISURE PREVENTIVE E STRAORDINARIE - Aggiornamento DPCM del 04-03-2020

TRASPORTO PUBBLICO

SERVIZI TURISTICI

PARK E BIKE SHARING

SUN RISPONDE

DISTRIBUTORE METANO

LINK UTILI

L'AZIENDA

LAVORA IN SUN

AREA RISERVATA

ACCEDI
NUOVA REGISTRAZIONE
Ho dimenticato la Password

VIRUS COVID-19 - MISURE PREVENTIVE E STRAORDINARIE - AGGIORNAMENTO DPCM DEL 04-03-2020

In coerenza con il Decreto Legge nr. 6 del 23 febbraio 2020 emanato dal Governo e con le varie Ordinanze emanate a tutti i livelli di competenza, nonché alle indicazioni fornite dal Medico Competente aziendale, si comunicano le misure preventive straordinarie che SUN ha deciso di mettere in campo:

A) Potenziamento disinfezione e sanificazione degli autobus e vetture aziendali: sono intensificate le attività di sanificazione dei mezzi e delle autovetture attraverso un servizio specifico richiesto ad una ditta specializzata. Nel contempo, le normali attività di pulizia sono state incrementate con apposito personale che dovrà igienizzare tutte le superfici maggiormente toccate da utenti ed autisti, con prodotti specifici.

B) Potenziamento disinfezione locali uffici ed uffici aperti al pubblico: sanificazione quotidiana con prodotti specifici su superfici di uffici, officina, chiosco e biglietteria, con particolare attenzione a maniglie/maniglioni, porte esterne/porte interne, vetri sportelli aperti al pubblico, scrivanie, tavoli. E' richiesta particolare cura ai locali quali bagni, mensa, sale personale, uffici aperti al pubblico.

C) Messa a disposizione di soluzione idroalcolica ad uso personale e collettivo: verrà messa a disposizione degli autisti e in generale a tutti coloro che maneggiano il denaro, una soluzione idroalcolica per la migliore detersione delle mani in assenza di acqua. Inoltre al fine di diffondere la maggiore igiene delle mani stesse, i bagni degli uffici avranno a disposizione apposito dispencer con tale soluzione alcoolica.

D) Messa a disposizione di guanti monouso per specifiche mansioni (autisti e chi, in generale, maneggia soldi): verranno messi a disposizione degli autisti e coloro che maneggiano denaro guanti in lattice monouso.

E) Potenziamento infrastruttura di rete per l'eventuale evoluzione dello stato di emergenza: al fine di garantire le attività di ufficio, anche in caso di una evoluzione peggiorativa dell'attuale situazione, si prevede di valutare il potenziamento dell'infrastruttura per la remotizzazione delle attività lavorative di ufficio che lo consentano.

F) Ulteriori Autolimitazioni: allo stato attuale, Novara si trova al confine con realtà a rischio più elevato. In tale contesto si ritiene opportuno attivare le seguenti autolimitazioni:

- Negli uffici, limitiamo per quanto possibile, le riunioni con molte persone e in particolar modo con i fornitori delle regioni con attualmente un rischio alto di contagio, facendo ricorso preferibilmente ai mezzi di comunicazione a distanza.

- E' preferibile portarsi il pasto da casa e consumarlo alla propria scrivania piuttosto che recarsi in mensa, al bar ed ai ristoranti.

- Le persone che avessero sintomi influenzali anche lievi, sono pregate di rimanere a casa, eventualmente facendo ricorso al lavoro da casa, quando possibile.

- Chiunque abbia frequentato negli ultimi 15 giorni zone/persone attualmente focolaio dell'epidemia deve avvisare il proprio responsabile ed astenersi dal venire al lavoro fino a nuovo avviso.

Si allegano:

- Misure igienico-sanitarie (allegato 1 - DPCM 04-03-2020)

- Raccomandazioni per utenza sul bus

- Raccomandazioni per utenza Ufficio Biglietteria

- Decalogo

 

Allegato: 10 (si apre in una nuova finestra)
Allegato: 10 (si apre in una nuova finestra)
Allegato: 10 (si apre in una nuova finestra)
Allegato: 10 (si apre in una nuova finestra)

25/02/2020


SUN S.p.A. - Via P. Generali 25 - tel. 0321482811 - fax. 0321482890 - email: info@sun.novara.it
Reg. Imprese Novara e C.F. 00123660037 - P.IVA 01651850032 - R.E.A. Novara n. 88599 - Cap. Sociale € 2.046.400,00
Società unipersonale soggetta a direzione e coordinamento del Comune di Novara, a norma dell'art. 2497 sexies C.C. e D.Lgs. n. 188/2003.