Comune di Novara NO++ Novara hub del nord ovest
Sun Novara

SUN Novara

notizie » COVID-19 - INDICAZIONI PER LA SALITA A BORDO E SOSPENSIONE DELLA VENDITA TITOLI DI VIAGGIO SUI BUS - AGGIORNAMENTO DECRETO REGIONE PIEMONTE N.50 DEL 02/05/20 - MASCHERINE

TRASPORTO PUBBLICO

SERVIZI TURISTICI

PARK E BIKE SHARING

SUN RISPONDE

DISTRIBUTORE METANO E ALTRI CARBURANTI

LINK UTILI

L'AZIENDA

LAVORA IN SUN

AREA RISERVATA

ACCEDI
NUOVA REGISTRAZIONE
Ho dimenticato la Password

COVID-19 - INDICAZIONI PER LA SALITA A BORDO E SOSPENSIONE DELLA VENDITA TITOLI DI VIAGGIO SUI BUS - AGGIORNAMENTO DECRETO REGIONE PIEMONTE N.50 DEL 02/05/20 - MASCHERINE


AVVISO AL PUBBLICO

Si avvisa la gentile Utenza che, nell'ambito delle misure legate al contenimento del COVID-19 

- da inizio servizio di Martedì 10 marzo 2020 e sino a nuova comunicazione, verrà SOSPESO il servizio di vendita dei titoli di viaggio a bordo degli autobus. 

- da inizio servizio di Mercoledì 11 marzo 2020 e sino a nuova comunicazione, per la salita a bordo degli autobus dovranno essere utilizzate esclusivamente le porte centrali e posteriori.

- da inizio servizio di  Lunedì 8 giugno 2020 , per la salita a bordo dei mezzi potrà  nuovamente essere utilizzata la porta anteriore dei mezzi medesimi.

.Con particolare riferimento al DECRETO DELLA REGIONE PIEMONTE NR. 50 DEL 02 MAGGIO 2020 ogni utente  DOVRA' OBBLIGATORIAMENTE INDOSSARE  la mascherina protettiva durante la permanenza a bordo degli autobus.

************************************************************************

DPCM 26-04-2020 E DECRETO REGIONE PIEMONTE N. 50 DEL 02/05/2020 - MISURE ADOTTATE DA SUN SPA PER IL CONTRASTO ED IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 NEL SERVIZIO PUBBLICO BUS

Per quanto concerne l’erogazione del servizio pubblico sono stati applicati i DPCM ed i decreti regionali che si sono susseguiti nel tempo fino al DPCM 26 Aprile 2020 e correlato decreto regionale. Di seguito sono illustrate le azioni messe in campo da SUN per la gestione della fase 2 dello stato di emergenza.

  1. MISURE PER IL PERSONALE IN SERVIZIO

MISURAZIONE TEMPERATURA AL PERSONALE

Al fine di gestire eventuali sintomi influenzali l’Azienda attiva un controllo della temperatura in ingresso a tutti i dipendenti che prendono servizio, attraverso l’utilizzo di un termometro a infrarossi.

DOTAZIONE AL PERSONALE

SUN, a seguito delle valutazioni condotte, ha individuato le mansioni per le quali, nell’espletamento delle attività previste nel turno lavorativo, risulta possibile la presenza dei seguenti rischi, rischio “distanze <1m” e “Contatto oggetti”.

Il personale viaggiante e di controllo è stato quindi dotato di:

GESTIONE DISTANZA DALL’UTENZA

Al fine di gestire il rischio Distanze <1m  Autista/Utenza, SUN ha disposto le seguenti misure:

 

  1. MISURE SIA PER IL PERSONALE DI SUN CHE PER L’UTENZA

MISURE DI PULIZIA, IGIENIZZAZIONE E SANIFICAZIONE BUS

PULIZIA E SANIFICAZIONE GIORNALIERA BUS

In ottemperanza alle disposizioni vigenti in materia, SUN oggi attua la pulizia e disinfezione dei mezzi, in particolare:

 

SANIFICAZIONE CON GENERATORE DI OZONO

 

Ad integrazione delle misure di pulizia sopra descritte, SUN ha acquistato dei generatori di Ozono, al fine di effettuare una sanificazione profonda, a rotazione, di tutti gli autobus e dei locali aziendali.

 

  1. MISURE PER L’UTENZA

GESTIONE DISTANZE SUI BUS

La gestione delle distanze è stata affrontata con l’installazione di specifica cartellonistica:

- sui sedili, al fine di rendere ogni seduta rispettosa delle specifiche distanze

- sulla porta centrale e posteriore, al fine di dividere i flussi di ingresso e uscita, per i bus a 3 porte (salita porta posteriore, discesa porta centrale);

- sulla porta centrale al fine di dare indicazioni sulla precedenza di chi scende, per i bus a 2 porte (ove salita e discesa avviene dalla stessa porta)

- sulla pavimentazione davanti alle porte al fine di confinare un’area ove le persone non possano sostare lasciando libero il passaggio

 

MASCHERINE PROTETTIVE

Come disposto dal DPCM in oggetto e relativo decreto regionale, è sancito l’obbligo di utilizzo della mascherina protettiva a bordo BUS (sui mezzi sono stati esposti appositi avvisi)

 

GESTIONE FLUSSI UTENTI ALLE FERMATE

La gestione dei flussi alle fermate è effettuata con adesivi specifici che verranno installati alla fermata stessa. Tali adesivi hanno lo scopo di

Nelle stesse fermate sono installati anche cartelli con le dovute istruzioni di precedenza e comportamento.

LA DIREZIONE

09/03/2020


SUN S.p.A. - Via P. Generali 25 - tel. 0321482811 - fax. 0321482890 - email: info@sun.novara.it
Reg. Imprese Novara e C.F. 00123660037 - P.IVA 01651850032 - R.E.A. Novara n. 88599 - Cap. Sociale € 2.046.400,00
Società unipersonale soggetta a direzione e coordinamento del Comune di Novara, a norma dell'art. 2497 sexies C.C. e D.Lgs. n. 188/2003.