calendar 13 marzo 2024

Acquista i biglietti SUN con il tuo smartphone

Con l'App SUN Novara da oggi acquisti anche i biglietti
Dal 13 marzo con l'App SUN Novara puoi acquistare anche i biglietti SUN. Non è più possibile effettuare acquisti tramite l'App SUN iTicket. 

 

Ora l'App SUN Novara, con cui già era possibile comprare i nostri abbonamenti, offre infatti anche la possibilità di acquistare tutte le tipologie di biglietto.

 

Un'unica App per acquistare facilmente dal tuo smartphone biglietti e abbonamenti alle linee SUN.

 

Cosa cambia per chi utilizzava l'App SUN iTicket?

Dal 12 marzo 2024 l'App SUN iTicket non è più scaricabile dagli Store. SUN iTicket sarà comunque utilizzabile dagli utenti fino al 30 settembre 2024, ma unicamente per il consumo di biglietti acquistati prima del 12 marzo. Non sarà infatti possibile comprare nuovi biglietti SUN attraverso SUN iTicket (in caso di tentativo di acquisto apparirà un avviso e si potrà proseguire). Tutti i nuovi biglietti digitali saranno venduti attraverso la nuova App SUN Novara, disponibile su Apple Store e Google Play. 

 

Come utilizzare l'App SUN Novara per l'acquisto di biglietti?

Se già usi l'App SUN Novara per i tuoi abbonamenti, potrai utilizzare lo stesso account e acquistare i biglietti dalla sezione Biglietteria che ti appare ora nella schermata iniziale, senza necessità di aggiornamento dell'App o nuove registrazioni. Se non hai mai utilizzato l'App SUN Novara, scaricala da Apple Store o Google Play e registra il tuo account direttamente dall'App oppure sul portale QUI. A differenza di chi desidera acquistare un abbonamento digitale, non ti occorre creare una Tessera BIP virtuale. Per comprare biglietti tramite l'App SUN Novara è sufficiente quindi scaricare l'App e registrare un account. 

Come validare il Biglietto con l'App SUN Novara

Una volta a bordo, per validare il Biglietto acquistato tramite l'App SUN Novara, a differenza di quanto avveniva con l'App SUN iTicket, non è necessario inquadrare il QRcode presente sui bus o inserire il numero dell’autobus; è sufficiente cliccare il tasto ATTIVA nella schermata del biglietto da utilizzare.