calendar 15 dicembre 2023

Il Bus di Babbo Natale e i pensieri dei bambini in Ospedale

Le iniziative SUN per Natale

Due iniziative di SUN per il Natale novarese: i pensieri dei bimbi in Ospedale e il Bus di Babbo Natale.

Con il coinvolgimento dell’A.O.U. Maggiore della Carità di Novara e dell’Associazione per il Bambino in Ospedale - ABIO Novara, SUN ha chiesto ai piccoli pazienti nel reparto di Pediatria, guidato dalla prof.ssa Ivana Rabbone, di definire cos’è il Natale fornendo loro delle speciali “palline” di cartone su cui scrivere o disegnare i propri pensieri.

“Siamo felici di essere stati coinvolti in questa bellissima iniziativa natalizia - spiega Antonella Brianza, presidente di ABIO Novara - Abbiamo collaborato con le maestre della Scuola in Ospedale, invitando i bambini ricoverati e in visita ambulatoriale a decorare le palline con la loro meravigliosa fantasia. Ringraziamo SUN per il suo sostegno al progetto dei Kit di Accoglienza che ogni giorno doniamo ai bambini ricoverati per rendere la loro permanenza in ospedale più serena.”

“Le palline con i pensieri dei bambini - afferma l’amministratore unico di SUN Gaetanino D’Aurea - saranno ora appese all’interno del bus che SUN ha integralmente allestito con grafiche a tema natalizio, con il contributo dell’azienda produttrice BYD.

“Non posso che essere soddisfatto di questa iniziativa – dichiara il direttore generale dell’A.O.U. di Novara Gianfranco Zulian – che ha saputo regalare momenti di gioia ai nostri piccoli ricoverati e che ha fatto dimenticare loro, almeno per qualche momento, i loro problemi di salute. Ancora una volta la collaborazione tra diversi soggetti permette di ottenere risultati ancora più importanti’’.

Il “Bus di Babbo Natale” sarà esposto in piazza Martiri sabato 16 dicembre, dalle ore 10 alle 17, nell’ambito del programma natalizio della Città di Novara “Una meraviglia di Natale”: bambini e famiglie potranno salire a bordo, leggere i pensieri dei bambini e fare una foto con Babbo Natale, che distribuirà loro dolciumi.

Sabato 16 dicembre, alle ore 10:30, saranno presenti l’amministratore unico di SUN D’Aurea, ABIO e Autorità Locali che presenteranno l’iniziativa.

Il bus così allestito circolerà poi per le strade novaresi fino a Natale, sulle linee di servizio.