Tutte le informazioni sul BIP

IL NOSTRO NUOVO SISTEMA DI BIGLIETTAZIONE PER OFFRIRTI UN SERVIZIO PIU' COMODO, MODERNO E INTEGRATO


La tessera BIP sostituisce il vecchio tesserino di riconoscimento a banda magnetica per caricare su un unico supporto i tuoi titoli di viaggio e non ha scadenza.
Puoi acquistare il tuo abbonamento e caricarlo direttamente sulla tessera BIP presso la nostra Biglietteria e nelle rivendite autorizzate oppure comprare il tuo titolo online e attivarlo in Biglietteria o nelle rivendite abilitate a partire DAL TERZO GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO alla data in cui è stato effettuato l’acquisto.


COME RICHIEDERE LA TESSERA

  • ONLINE con ritiro e pagamento presso la Biglietteria di C.so Garibaldi 23 a Novara il 4° giorno lavorativo successivo alla data di richiesta;

    Richiedi Tessera BIP
  • in BIGLIETTERIA portando con te una fototessera, un documento di identità in corso di validità, il codice fiscale e, se sei uno studente con più di 21 anni, un documento attestante la tua iscrizione all'anno scolastico/accademico.



COME ACQUISTARE L'ABBONAMENTO

Puoi acquistare il tuo abbonamento e caricarlo direttamente sulla tessera BIP presso la nostra Biglietteria e nelle rivendite autorizzate oppure comprare il tuo titolo online e attivarlo in Biglietteria o nelle rivendite abiloitate.

Per poter viaggiare regolarmente con l’abbonamento acquistato ONLINE, è necessaria l’attivazione del titolo presso la nostra Biglietteria di Corso Garibaldi o le rivendite abilitate. L’attivazione è possibile a partire DAL TERZO GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO alla data in cui è stato effettuato l’acquisto.

Indipendentemente dalla data in cui attiverai il tuo abbonamento, la decorrenza del tuo titolo di viaggio partirà dal giorno che hai selezionato come data di inizio utilizzo.

Es. Se acquisti un abbonamento mensile con decorrenza dal 12 settembre 2016 e lo attivi il 14 settembre potrai viaggiare regolarmente dal 14 settembre sino all'11 ottobre 2016.


MODALITA’ DI CONVALIDA DEI TITOLI DI VIAGGIO

Biglietti CARTACEI
Tutti i titoli cartacei che necessitano di convalida vanno necessariamente convalidati utilizzando l’obliteratrice tradizionale.

Abbonamento ELETTRONICO caricato sulla nuova Tessera BIP 
Se si è in possesso della nuova Tessera BIP sulla quale è stato caricato un abbonamento elettronico, occorre avvicinare la tessera alla parte inferiore del lettore BIP sia al momento della salita a bordo sia al momento della discesa. 
Se il titolo è valido, il lettore emette un “bip” e si accende una luce verde; se il titolo non è valido, si accende una luce rossa e il lettore emette un suono di allarme.